PENSIERI APERITIVI
Dedicato a chi è solito consumare aperitivi con gli amici, familiari, colleghi di lavoro in un’atmosfera conviviale e gioiosa, sorseggiando una bevanda fresca accompagnata da gustosi stuzzichini… Generalmente bere l’aperitivo o optare per un aperi-cena, è sinonimo di leggerezza, serenità, tempo di stacco e rilassamento. Noi pensiamo e l’abbiamo sperimentato, che le quattro chiacchiere che si è soliti fare parlando del più e del meno, possono essere più appaganti e costruttive se fondate su argomenti inerenti la vita in tutte le sue sfaccettature, tali da stimolare idee, pensieri, e scambi di opinioni; talvolta l’aperitivo offre alle persone l’occasione per riflettere su di sé e progettare cambiamenti, intraprendendo nuovi percorsi.
ALA CREATIVI CULTURALI ha deciso di dedicare una sezione alla raccolta di articoli a contenuto scientifico, semplici da leggere e accattivanti, utili a soddisfare il desiderio di sapere di più e conoscere nuovi pensieri e teorie che si stanno affacciando nel mondo in questo millennio.
Il fil rouge dei diversi articoli è coerente con la nostra «missione» volta a valorizzare l’immenso potenziale dell’«essere umani» realizzabile grazie alla conoscenza e alla consapevolezza di chi siamo.
L'obiettivo di questa sezione è dare voce alle tematiche che possono condurre il lettore a ri-trovare sintonia tra tutte le dimensioni della vita (fisica, psichica, emotiva, spirituale) e di conseguenza contribuire al benessere personale in connessione con gli altri, con il Pianeta e con l’Universo-Tutto.
CONSIGLI PER LA LETTURA
-
Consultare l’indice e scegliere gli articoli che si desidera condividere di volta in volta con i propri amici
-
Concentrare la lettura su un articolo alla volta (più aperitivi… nuove occasioni per incontrarsi più spesso..)
-
Completata la lettura e la conversazione sull’articolo, riflettere su sensazioni, pensieri, stimoli ...che ne sono scaturiti e condividerli insieme gli amici
-
Infine consultare la parte dedicata alle proposte operative di ALA e contattarci qualora si volesse intraprendere un percorso personale/ di gruppo, per sperimentare su di sé che “stare bene si può veramente”.
BUONA LETTURA!
INDICE