
NOI TUTTI ABBIAMO UNA «MISSIONE» IN QUESTA VITA SUL PIANETA
Noi tutti abbiamo una «missione» in questa vita sul Pianeta; a mano a mano che la compiamo percepiamo di essere parte del Tutto e di ricevere informazioni ed energia necessarie a completarla.
Siamo qui oggi grazie ai nostri predecessori i quali, insieme alla Natura e a tutti gli esseri viventi, hanno superato difficoltà di ogni genere trovando adattamenti efficaci che ci permettono di esistere.
Tuttavia in questo momento anziché orientarci verso la cooperazione e il bene comune assicurando continuità alla specie, stiamo allontanandoci da noi stessi e dalla Natura; ma il senso della vita impresso in ognuno di noi è troppo prezioso per essere sprecato!
Le nuove evidenze scientifiche rivelano l’immenso potenziale dell’«essere umani» e ci indicano come accedere a «saperi migliori» e prepararci ad un cambio di paradigma che coinvolga il nostro modo di essere.
È il momento di guardare profondamente dentro di noi e altrettanto profondamente oltre.

UN PROGETTO NATO DALL’ INTELLIGENZA DEL CUORE
Oggi più che nel passato sappiamo come connetterci con il mondo interiore e il mondo che sta fuori e creare quella armonia d’insieme che esprime la nostra luminosa bellezza.
All’interno del corpo, 33 triliardi di cellule superorganizzate e intelligenti, da migliaia di anni si impegnano in un lavoro assiduo per garantire continuità all’esistenza; e il Pianeta che abitiamo esprime la propria armonia grazie ad un ecosistema forte che abbiamo il dovere di preservare perché è parte di noi.
Il nostro progetto nato dall’intelligenza del cuore, vuole offrire all’umanità l’opportunità di «risvegliarsi» ritrovando il proprio ordine in sintonia con gli altri esseri viventi, la Natura e il Cosmo e salire nella scala dell’esistenza, insieme al Pianeta Terra.
La nostra «missione» è accompagnare le persone che lo vorranno, in un percorso di consapevolezza di sé e trasformazione che coinvolge la totalità dell’essere per creare, secondo le parole di Bruce Lipton, «l’organismo migliore possibile» che assemblandosi a «comunità di organismi migliori», contribuirà a favorire l’evoluzione della nostra specie su questo Pianeta.

CONTRIBUIRE ALL’ AUTENTICO BENESSERE DELLA PERSONA
In linea con la nostra missione: «Contribuire all’Autentico benessere della persona in connessione con se stessa, con il Pianeta e con
l’Universo-Tutto»: contenuti, metodologia e didattica dei nostri progetti sono caratterizzati da un approccio innovativo ed originale.
Il filo conduttore fa riferimento alle scienze migliori e a tutte quelle discipline che conducono alla consapevolezza di cosa significa «essere umani», perché conoscere e sapere equivale ad avere il potere di scegliere liberamente ed essere protagonisti della propria vita.
Se si vuole contribuire a superare il caos che regna nella civiltà è necessario adottare un nuovo modo di pensare e vivere che «vada oltre» le vecchie credenze e gli stili di vita attuali.
CARTA DEI VALORI DI ALA
​
La carta dei valori rappresenta i principi ispiratori ed i paradigmi teorici a cui ALA si riferisce e che fa propri. Essa esprime la visione che la contraddistingue e che rappresenta la sua essenza; attraverso i 9 punti che compongono la carta, sono evidenziate le priorità che si intendono promuovere e perseguire per contribuire all’evoluzione consapevole dell’umanità e alla crescita di un mondo nuovo (Lipton 2024).
​
​
​
​
​